Chi siamo

Siamo 3 e +!
Tre le promotrici di questo progetto, tanti coloro che lo seguono e lo sostengono con passione e costanza.

Vi raccontiamo in breve come nasciamo:
"Il gruppo KNITTING RELAY in italiano: "la staffetta del lavoro a maglia" nasce nel 2011 in seguito ad un progetto collettivo di knitting itinerante, che ha visto la realizzazione a più mani di un manufatto che ha girato l'Italia durante 8 mesi di viaggio. Un progetto che ha coinvolto 30 donne tra loro sconosciute e che è culminato nel marzo 2012 nella giornata di presentazione del manufatto avvenuta presso il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, un evento che è stato una vera e propria festa. (La storia del progetto e del manufatto la trovate QUI). L'esperienza di questo lavoro collettivo non si è conclusa con la realizzazione del manufatto, ma prosegue oggi attraverso una serie di iniziative gestite dall'Associazione Culturale E.spazio23 e mirate a valorizzare l'importanza dell'arte tessile. Crediamo infatti nel knitting come forma espressiva di un linguaggio nuovo, ma con radici antiche, capace di "fare rete" come dimostrano le ormai numerose iniziative collettive che circolano nel web. Nel nostro blog troverete tutte le proposte del gruppo Knitting Relay, come le iniziative intese a coinvolgere coloro che hanno dimestichezza con i filati (Progetti), il progetto itinerante di lavoro collettivo (KR: La Staffetta), gli Eventi/Iniziative che vedono protagonista tutte le nostre proposte.
Altra missione del gruppo Knitting Relay è quella di scovare quello che succede in giro per il mondo, ovvero siti, link, e foto che raccontano esperienze di urban knitting o artisti che si occupano di arte tessile. Attraverso la nostra pagina facebook, quotidianamente pubblichiamo e condividiamo con il nostro sempre più numeroso pubblico i link più interessanti (di questi alcuni fanno parte della nostra sezione: "WHAT'S UP" ), un modo per allargare i nostri orizzonti e scoprire cosa c'è al di là del filo! Non vi resta perciò che seguirci e riscaldare i vostri ferri!"

SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO KNITTING RELAY NELLA TUA CITTA' CONTATTACI A: knittingrelay@hotmail.it

Le 3 Donne di KR:

LAURALUNA CECCOLINI Romana. Passione, grinta e voglia di fare, questo è Lauraluna, conosciuta in rete come Lalù. Da sempre attenta al mondo della moda e del fashion, esperta della tecnica uncinetto freeform, sempre pronta a sperimentare nuovi materiali per le creazione di accessori ed elementi di moda. Vive e lavora a Roma.
(Link personali: Le Creazioni di Lalù)

ANDREA KOTLIARSKY Argentina. La sua attività è una mirabile combinazione di arte ceramica e arte tessile. Amante delle condivisioni, esperta del punto catenella nella tecnica dell'uncinetto, si diletta a combinare la ceramica con altri materiali e a realizzare sculture morbide e gioielli in lana e stoffa. Vive e lavora a Faenza.
(Link personali: Andrea Kotliarsky, Pagina Fb, Flickr, E.studio)

MARIAPIA GAMBINO Siciliana. Poesia e fiaba si fondo nel suo lavoro. Si occupa principalmente della lavorazione della cartapesta, pur rimanendo sempre aperta a nuove contaminazioni. Vive e lavora a Faenza dove insieme alla collega Andrea Kotliarsky cura le attività creative di E.studio)
(Link personali: FattiDiC’Arte, Pagina Fb, Flickr, Twitter, E.studio)