venerdì 16 settembre 2011

Dodicesima Tappa


LUNEDÌ 12 SETTEMBRE 2011



Siamo nella città che ha visto nascere la prima Università del mondo occidentale, già nel 1088: Bologna.
Sono una mamma ed una figlia, che si presentano col nome d'Arte: "I Fiori di Marica" ad accogliere il nostro Knitting Relay. Un lavoro a quattro mani per questa dodicesima tappa, che unisce affetti, passione e colori.
Cari amici il viaggio alla scoperta dell'Italia attraverso la sapiente creatività dei nostri partecipanti è ancora lungo...non vi resta che continuare a seguirci!


(Dimensioni: 95x60x80x80cm; in diagonale 100x107cm)



Il contributo di I  Fiori di Marica

LA CARTOLINA
Bologna Antichissima città universitaria, (la prima Università del mondo occidentale nasce qui nel 1088), ospita numerosissimi studenti che animano la sua vita culturale e sociale. Nota per le sue torri ed i suoi lunghi portici, possiede un ben conservato centro storico (fra i più estesi d'Italia), in virtù di un'attenta politica di restauro e conservazione avviata dalla fine degli anni sessanta del secolo scorso, a dispetto dei gravi danni, causati dagli sventramenti urbanistici della fine del XIX secolo e dalle distruzioni belliche. Nel 2000 è stata "capitale europea della cultura" e dal 2006 è "città della musica" UNESCO.




Knitting Relay
durante il viaggio in macchina
che da Modena (Tappa 11)
lo porta a Bologna (Tappa 12)
da I Fiori di Marica







(I FIORI DI MARICA HA DETTO: In tutta sincerità vedere le foto dà solo una idea di quello che "é" ....averlo tra le mani fa tutto un altro effetto!!!!)

(Foto del lavoro ultimato perventa il 08 settembre 2011)

Nessun commento:

Posta un commento