martedì 18 ottobre 2011

Sedicesima Tappa

MARTEDI 18 OTTOBRE 2011


Il tessuto è il protagonista di questa tappa, mentre Patrizia Grasso è la creativa che ha contribuito con questo  patchwork multicolor. Pezzetti di stoffa colorati si ricompongono in un unico pezzo, così com’è il nostro Knitting Relay: un unico manufatto nato da più mani!

Dimensioni: cm130 x 110 circa 


Il contributo di Patrizia









LA CARTOLINA
Catania è il centro della maggiore conurbazione siciliana, nota come "Sistema Lineare della Sicilia Orientale”. Fondata nel 729 a.C. dai Greci Calcidesi, vanta una storia millenaria caratterizzata da svariate dominazioni i cui resti ne arricchiscono oggi il patrimonio artistico, architettonico e culturale. Nel corso della sua storia è stata più volte distrutta da eruzioni vulcaniche (la più imponente, in epoca storica, è quella del 1669) e da terremoti (i più catastrofici ricordati sono stati quelli del 1169 e del 1693).  Il barocco del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità, assieme a sette comuni del Val di Noto.


(PATRIZIA HA DETTO:  "Quello che ho fatto non è altro che un pezzo di borsa che a volte faccio (mi porta via un sacco di tempo, però l'adoro), un patchwork irregolare.... Sono contenta che sia piaciuto. Il resto è davvero bellissimo..." )

(Foto del lavoro finito, pervenuta il 13/10/2011)

1 commento:

  1. Buongiorno...

    QUESTO PROGETTO E' UNA MERAVIGLIA!!!

    ECCEZIONALE!!!

    Complimenti per l'iniziativa! NI

    RispondiElimina