venerdì 13 gennaio 2012

Ventiduesima tappa

Ridiscendiamo lo stivale e giungiamo a Mercato San Severino in provincia di Salerno.
Questa è una tappa solare! (Concedeteci la battuta). Ironico e allegro il contributo di Patrizia Luciano, che ci regala un pò di sole del Sud. Giallo per il simpatico sole in tessuto, rosso per il morbido cuoricino e rosa e viola per gli uccellini, che sembrano sorvegliare su tutto. 




Il contributo di Patrizia

LA CARTOLINA
Mercato S. Severino, si sviluppa ai piedi dei Monti Picentini, al confine tra le province di Salerno, ed Avellino. Dal 1811 al 1860 è stato capoluogo dell'omonimo circondario appartenente al Distretto di Salerno del Regno delle Due SicilieDal 1860 al 1927, durante il Regno d'Italia è stato capoluogo dell'omonimo mandamento appartenente al Circondario di SalernoNel luglio 2010, nella lista dei comuni ricicloni italiani di Legambiente, Mercato San Severino risulta, per percentuale di raccolta differenziata (59,80%), tra le prime città del centro sud con una popolazione di più di 10.000 abitanti. Si aggiudica anche dal Corepla il premio per la migliore qualità di raccolta differenziata.

(PATRIZIA HA DETTO: Un regalo per tutti ,per tutte,per l'intero mondo.Un sole!!!!per il calore,per il sorriso,per riscaldare il cuore,per tutti i cuori del mondo.lo dedico a chi mi chiama" Raggio di sole ", e mi ha fatto conoscere il KNITTIG RELAY,grazie!)

Foto del lavoro ultimato pervenuta il 28/11/2011


1 commento: