venerdì 13 gennaio 2012

Ventitreesima Tappa

Profumo di mare...siamo a Livorno!
Ad aprire le porte al nostro Knitting Relay questa volta è Francesca Zocco Pisana. Ed è proprio il mare ad ispirare la nostra Francesca che utilizza lane come fossero ricci, alghe e quanto di meraviglioso si trova nei fondali di quel meraviglioso tappeto turchese che bagna le coste della nostra penisola.


(Dimensioni: cm 220x215)


Il contributo di Francesca



LA CARTOLINA 
LIVORNO uno dei più importanti porti italiani, sia come scalo commerciale che turistico, centro industriale di rilevanza nazionale. Tra tutte le città toscane è solitamente ritenuta la più giovane, sebbene nel suo territorio siano presenti testimonianze storiche di epoche remote sopravvissute ai massicci bombardamenti della seconda guerra mondialeLa città, sviluppatasi a partire dalla fine del XVI secolo per volontà dei Medici, è celebre per aver dato i natali a personalità di prestigio come Amedeo ModiglianiPietro MascagniGiovanni Fattori e Carlo Azeglio Ciampi. In passato, fino ai primi anni del Novecento, è stata inoltre una meta turistica di rilevanza internazionale per la presenza di importanti stabilimenti balneari e termali, che conferirono alla città l'appellativo di Montecatini al mare.

(FRANCESCA HA DETTO: Finalmente è arrivato...... molto molto bello! Complimenti alle colleghe che mi hanno preceduta... speriamo di fare un buon lavoro!)

Foto del lavoro ultimato pervenute il 5/1272011






1 commento:

  1. Raga...

    non so chi stà tenedo il blog...

    Ma complimenti.

    Il mio "progetto" è terminato! A giorni...lo spedirò! ;o) Smuack...NI

    RispondiElimina