lunedì 4 giugno 2012

Il nostro contributo per l'Emilia

 PER LE COMUNITA' DI:
CORTILE DI CARPI, S. ANTONIO IN MERCATELLO, CONCORDIA.


24 Dicembre 2012. Scaldainverno con il cuore. Knitting Relay per l'Emilia

Le nostre ragazze di Knitting Relay hanno lavorato per diversi mesi per realizzare i coloratissimi e caldi manufatti che in questi giorni di festa sono stati consegnati dal nostro amico e portavoce Gianni Gargano agli amici emiliani duramente colpiti del sisma del maggio di quest'anno. Un piccolissimo contributo il nostro, in segno di amicizia e di auspicio per un anno migliore di quello che ci stiamo lasciando alle spalle. Non è nostro compito aggiungere altro o parlare di questo spiacevole avvenimento, solo qui vogliamo ringraziare tutte le persone che con affetto hanno contribuito alla realizzazione di questi doni:
Stefania Pollini, Lauraluna Ceccolini, Luisa Gozzi, Barbara Della Pina, Adriana Gazzelli, Silvia Brentegani, Lilla (Canta Incantesimi), Cristina Venzano, Viviana Campagna, Marcella Colabello, gli amici del Museo del Tessuto e Casa dell'Emigrante di Canicattini Bagni (SR).

Un grazie particolare a Massimo Barbieri che ha realizzato la consegna e a Gianni Gargano che è stato nostro gentilissimo filo conduttore con la gente d'Emilia.
I manufatti (coperte, copertine bimbo, sciarpe, scaldacolli..) sono stati consegnati il 24 dicembre da Gianni all'Ostetrica del Progetto Sos Mamy dell'Associazione Buona Nascita Onlus di Carpi che provvederà a donarle alle mamme e neo mamme che ne avranno necessità.

Grazie di cuore a tutti!!
Andrea Kotliarsky, Lauraluna Ceccolini, Mariapia Gambino.

(QUI Tutte le foto dei doni) 


***********************

AGGIORNAMENTO DEL 25 LUGLIO

Knitting Relay per l'Emilia

Buon giorno cari amici,
scusate la nostra assenza qui, ma dietro le quinte vi assicuriamo che i lavori proseguono freneticamente!
Dopo diverso tempo dall'annuncio ufficiale dello scorso 4 giugno, siamo qui a rendevi noto il nostro nuovo progetto. Come gruppo Knitting Relay, avevamo esteso un invito a tutti voi per intervenire in aiuto di alcune comunità della provincia di Modena, colpite dal sisma del 20 e 29 maggio, un invito (sempre valido!) che è stato colto da molte persone e che noi pubblicamente qui vogliano ringraziare! Nel proporvi questo tipo di intervento avevamo anche accennato
che saremmo ritornate con una nuova proposta.
Ebbene, siamo già a lavoro! Ferri, uncinetti, lane, filati vari sono pronti per essere tessuti.
Le nostre fantastiche ragazze Knitting Relay si sono già divise i compiti, stanno decidendo la tecnica, i colori e quant'altro ed entro l'inizio di novembre consegneranno: sciarpe, berretti, coperte e quanto possa servire a difendersi dal rigido inverno. E tutto rigorosamente in stile Knitting Relay!
Il nostro intervento si chiama "Scaldainverno con il Cuore di Knitting Relay" e vuole essere semplicemente un modo per dimostrare la nostra vicinanza agli amici emiliani...purtroppo noi non abbiamo i mezzi per intervenire in maniera significativa, ma questo non ci impedisce di offrire un modesto e piccolo contributo.
Lavoreremo con amore e in allegria come facciamo da ormai più di un anno, con l'idea di condivisione e scambio che qui vuole diventare anche altro.

Una curiosità ve la regaliamo: le coperte Knitting Relay saranno realizzate a 4 mani. Ogni coperta infatti sarà realizzata da una coppia di partecipanti, ognuno delle quali ne realizzerà una metà. Torneremo a far viaggiare i nostri filati, in un giro sta volta un pò più corto, ma carico di significato!
Tutto il resto ve lo sveleremo prossimamente.
Intanto vi auguriamo una buona estate!
Grazie e a presto!
Andrea, Lauraluna, Mariapia

Per informazioni scriveteci a: knittingrelay@hotmail.it

___________________________________________

AGGIORNAMENTO DEL 23 GIUGNO 2012

Riportiamo di seguito il materiale necessario in questo periodo e comunicatoci dal nostro amico Giovanni, che in prima persona si sta occupando delle tre comunità modenesi:

Acqua, succhi di frutta, the in bottiglia e bibite in genere. Pasta, pomodoro in scatola, alimenti in scatola a lunga conservazione, materiale usa e getta (tipo: piatti, posate, bicchieri, etc)

INDIRIZZO DOVE RECAPITARE IL VOSTRO PACCO:

All’attenzione di Luca Guidetti
c/o NEGOZIO GUIDETTI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
(Gruppo Knitting Relay per operazione ProTerremotati)
V. GUASTALLA 2/C
 
CARPI (MO)  


Per le donazioni in denaro, vi segnaliamo un'associazione e una ONG che portano avanti progetti finalizzati all'assistenza di bambini, mamme e neo mamme nei territori colpiti dal sisma.

Associazione Buona Nascita Onlus di Carpi (http://www.buonanascitaonlus.org/)attraverso il Progetto Sos Mamy si occuperà dell'assistenza a Mamme e Bambini l'IBAN dove poter versare è
IBAN IT 58 Y 0538712900000001944520

l'ONG International Association for Humanitarian Medicine Sez. Emilia Romagna che si occupa di interventi in ambito socio sanitario:
IBAN:  IT 10B0538712900000001584634

CAUSALE: Sostegno proterremotati, (knitting relay)


*************************



AGGIORNAMENTO DEL 7 GIUGNO 2012:
Cari amici, oggi abbiamo ricontattato Giovanni Gargano, col quale stiamo collaborando alla raccolta dei beni di prima necessità per le tre comunità modenesi.
Vi aggiorniamo sugli aiuti da inviare. Al momento le cose più urgenti sono:

ALIMENTI PER CELIACI- Assorbenti- Pannolini per bambini e ADULTI- Giochi per bambini 0-2 anni e Giochi 
per bambini età prescolare (puzzle ad esempio) Libri per bambini - Copritende impermeabile- Mastelle per lavare i panni, Detersivi per lavare gli indumenti, Sapone di marsiglia, 
Prodotti Igiene Intima,  dentifricio e spazzolini- repellenti contro le zanzare, prodotti per la pulizia degli ambienti, rotoli scottex, tovaglioli, contenitori di plastica da cucina, meren

dine per i bambini, frutta sciroppata da dare agli anziani.


Le comunità di Cortile di Carpi, S. Antonio in Mercatello, Concordia, hanno ancora bisogno di noi!
L'indirizzo dove spedire il materiale richiesto lo trovate in fondo a questo articolo, vi consigliamo di leggere tutto il post.

Di seguito riportiamo un messaggio di ringraziamento rivolto da Giovanni Gargano a tutti coloro che stanno dando una mano. Vi ringraziamo e vi terremo aggiornati su tutto, contiamo sul vostro aiuto!
"Carissimi Amici e sostenitori!
non posso non iniziare con un grosso e sincero GRASSSSSIIIIIIIEEEEE (con la "Z" all'Emiliana) da parte di tutti coloro che grazie al vostro impegno oggi possono: Mangiare, Lavarsi, Vestirsi, Giocare e Dormire in un letto VERO!!! Sono giornate intense, giornate campali da ogni punto di vista! Ma una volta finite credetemi danno un'immensa soddisfazione ed è la soddisfazione che desidero trasferire ad ognuno di Voi che mi state seguendo in tutto ciò!!!
Dovete essere soddisfatti di aver allungato una mano ad un altra persona in stato di grave difficoltà, soddisfatti del fatto che il Vostro GESTO è l'essenza del DONO!!! Un DONO fatto a persone sconosciute di cui non conoscete il nome, la faccia il colore della pelle....ma sono persone come ognuno di noi!!!! BRAVI
Ogni sorriso strappato è un Vostro successo!!! Evitare ad una persona una lacrima di dolore sostituendola con una lacrima di GIOIA un valore che nessun Euro può sostituire. RAGAZZI il terremoto non è vero che DISTRUGGE!!! il TERREMOTO UNISCE E COSTRUISCE SITUAZIONI CHE NESSUNA CALAMITA' POTRA' MAI ABBATTERE!!! e anche questo e' TUTTO MERITO VOSTRO. STATE FACENDO UNA COSA MERAVIGLIOSA!!!! RENDETEVI CONTO CHE UNA RISPOSTA COSI' ELEVATA DI SOLIDARIETA' TOGLIE IL FIATO!!! GRAZIE PER TUTTO QUESTO, e non dimentichiamoci che questa brutta storia haimè non finirà purtroppo DOMANI! RICORDIAMOCELO!." 
Giovanni Gargano, Castelfranco Emilia, 7 giugno 2012



*************************

COMUNICATO DEL 4 GIUGNO 2012


Cari amici in seguito ai tristi e recenti avvenimenti che vedono coinvolta la terra di Emilia, siamo venuti a contatto con il signor Giovanni Gargano che insieme ad un gruppo di amici che vivono nella provincia di Modena, si occuperanno della raccolta di beni di prima necessità da far recapitare ad alcuni piccoli centri colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio.
Dopo un primo contatto telefonico con il signor Gargano e in seguito ad alcune mail, abbiamo deciso di aiutare, per quanto sia nelle nostre possibilità, le comunità di: Cortile di Carpi, S. Antonio in Mercatello, Concordia Una percentuale molto alta (circa il 75%) di abitazioni di questi paesi è irrimediabilmente danneggiata,  e tutti gli abitanti di queste comunità vivono adesso negli spazi aperti e limitrofi alle loro abitazioni, in condizioni che si possono ben immaginare. Gli interventi di aiuto in  realtà così piccole sono più deboli, perciò abbiamo deciso di concentrare il nostro modesto intervento occupandoci di queste comunità.
Come gruppo  Knitting Relay vogliamo dare il nostro modesto contributo, approfittando dei canali in rete legati al nostro operato.
Per il momento vogliamo coinvolgervi in un primo intervento, che nell'immediato possa fare fronte alle esigenze primarie. Perciò vi chiediamo di partecipare, inviando questi beni all'indirizzo di seguito segnalato.

I beni di prima necessità che ci sono stati richiesti sono:

- Cibo in scatola
- Pasta
- Prodotti per l’igiene intima
- Carta igienica
- Bicchieri e piatti di plastica
- Sacchi per i rifiuti
- Lenzuola , coperte e guanciali
- Materiale da campeggio
- Dentifricio e spazzolini
- Repellenti contro le zanzare
- Latte
- Acqua in bottiglia
- ALIMENTI PER CELIACI
- Assorbenti
- Pannolini per bambini e ADULTI
- Giochi per bambini
- Copritende impermeabile


COME FARE E DOVE SPEDIRE?
Se fate parte di un’associazione potete organizzare la raccolta con loro, oppure organizzarvi con i vostri amici o parenti che vogliono contribuire e preparare così un’unica spedizione.
Contrariamente, potete preparare un vostro pacco e spedire in modo singolo.
I centri che si occuperanno della raccolta di questo materiale sono 4, ma vi segnaliamo quello principale dove avverrà lo smistamento e la distribuzione dei beni tra la gente di Cortile di Carpi, S. Antonio in Mercatello, Concordia.

INDIRIZZO DOVE RECAPITARE IL PACCO:

All’attenzione di Luca Guidetti
c/o NEGOZIO GUIDETTI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
(Gruppo Knitting Relay per operazione ProTerremotati)
V. GUASTALLA 2/C
 
CARPI (MO)
 



IMPORTANTE: Questo primo intervento che vi esortiamo a fare è chiaramente URGENTE!

Presto vi comunicheremo il nostro secondo intervento, intanto vi invitiamo a tenere pronti i vostri ferri, vi ringraziamo per l’attenzione e vi preghiamo di diffondere tra le vostre conoscenze questo importante comunicato.

Mariapia, Lauraluna, Andrea.



Per ulteriori informazioni potete contattarci per e.mail: knittingrelay@hotmail.it

1 commento:

  1. ho condiviso con piacere questa iniziativa su facebook...faro' il possibile per spedirvi un pacco anche io!

    RispondiElimina