giovedì 28 giugno 2012

Prossimamente: Knitting Relay in Sicilia!!





Cari amici dal 9 al 10 AGOSTO KNITTING RELAY sarà in Sicilia, a Canicattini Bagni (SR), per due giornate di workshop e presentazione del manufatto.
Abbiamo colto lo speciale invito del Museo del Tessuto-Casa dell'Emigrante e del Comune di Canicattini Bagni, che nell'ambito del Festival Jazz hanno deciso di organizzare un incontro con noi, per far conoscere il nostro progetto. Durante queste due giornate coinvolgeremo inoltre la comunità locale nella realizzazione di due workshop rivolti agli adulti e ai bambini. 


PROGRAMMA
Giovedì 9 Agosto
19:00 - Presentazione del progetto Knitting Relay e del manufatto (presso Museo del Tessuto-Casa dell'Emigrante)
21:30 - Canica-knitting (Coivolgeremo coloro che hanno dimestichezza con i ferri e realizzare delle pezze colorate, per l'azione di Urban Knitting che si svolgerà il giorno seguente)
 - Finger-Knitting Bambini (Workshop per bambini. Realizzeremo un intreccio di fili con il solo uso delle mani)
Venerdì 10 Agosto
21:30 - Canica-knitting(Azione di Urban Knitting con i manufatti realizzati i giorni precedenti e inviati dai nostri fans)
- Finger-Knitting per tutti (Workshop per tutti. Realizzeremo un intreccio di fili con il solo uso delle mani coinvolgendo grandi e piccini)


IMPORTANTE: Se volete partecipare a questa iniziativa, potete realizzare il vostro contributo, creando una pezza ai ferri o all'uncinetto (dimensioni minime 30X30, colori, formato e tecnica libera) e spedirla (o portarla a mano, se abitate nella cittadina siciliana) entro il 31 luglio a: Casa dell’Emigrante Museo del Tessuto "Per Knitting Relay/Sicilia" Via G. Marconi 2,  96010 Canicattini Bagni (Sr) 
All'interno della busta dovrete allegare un foglio con il vostro nome, cognome e città di provenienza. Tutte le pezze pervenute saranno utilizzate durante l'azione di Urban Knitting del 10 agosto. Le pezze non saranno restituite. Vi ringraziamo per la partecipazione!!


L'evento è a cura di Mariapia Gambino con la collaborazione del Museo del Tessuto-Casa dell'Emigrante. 
Per informazioni e iscrizione ai workshop scrivere a: knittingrelay@hotmail.it
(La partecipazione è gratuita)

1 commento: