martedì 26 febbraio 2013

Total Pink ...un mese dopo il lancio

Cari amici,
come molti di voi avranno notato, in questo periodo siamo particolarmente impegnate nella nostra nuova iniziativa che sta coinvolgendo diverse persone da tutta Italia, ma anche dall'Estero!! Un evento che sta interessando diverse realtà locali e non solo. Il lavoro dietro le quinte è davvero intenso. Vogliamo farvi un piccolo reso conto di quello che è successo in questo periodo (l'evento Total Pink è stato lanciato in rete il 26 gennaio 2013). In questo mese l'evento si è arricchito di nuove e piacevoli proposte, mentre sempre più numerosi sono coloro che stanno aderendo all'iniziativa.

Un pò di nomi e di numeri.
L'evento è promosso dall'Associazione Culturale E.spazio23 ed ha il patrocinio del Comune di Faenza e siamo in attesa anche di quello del Comune di Forlì, una parte dell'iniziativa si svolgerà presso il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza. Abbiamo ottenuto il logo di Faenza per Ravenna 2019 città candidata capitale europea della cultura.
Parteciperanno all'iniziativa: l'Associazione di Volontariato Con..tatto di Forlì, la sezione femminile del Carcere di Forlì, l'Auser di Faenza, diverse scuole locali, l'Associazione Culturale Animammersa della città de L'Aquila, Gioca Faenza Tantisport, ManiTese Faenza.
Stanno lavorando per il Total Pink: decine di persone da tutta Italia (fin'ora oltre 100) e dall'Estero (Usa, Spagna, Lituania). 
I gruppi che si occupano di Knitting in Italia e che fin'ora hanno aderito sono:15
Oltre 40 elementi urbani disseminati in un percorso di 1,5 km, che va dalla Stazione Ferroviaria a Piazza del Popolo, sono stati assegnati ai gruppi che hanno aderito o semplicemente ai singoli cittadini.
Abbiamo creato una sorta di collaborazione con il Festival la Musica nelle Aie, Musica Folk Faenza che si terrà in contemporanea alla nostra iniziativa, dove realizzaremo la "Padalata rosa" insieme a Gioca Faenza Tantisport.
Abbiamo 4 sostenitori che ci hanno fornito dei gomitoli rosa per le nostre serate d'incontro PinKnit e per le donne detenute nel carcere di Forlì (Betta Knit, Nodisnodati, Le Creazioni di Lalù, Outlet tessuti Città del Sole).
Al momento un piccolo contributo per la stampa di 5000 volantini che stiamo distribuendo è arrivato da NardInterni con Arredando.
9 attività commerciali di Faenza hanno messo a disposizione i propri locali per le serate PinKnit.
1 articolo sul Resto del Carlino Ravenna e oltre 15 tra siti e blog parlano del nostro progetto.
6 fin'ora le strutture recettive in Faenza che hanno accolto la nostra richiesta di convenzione per coloro che verranno a soggiornavi in occasione di Total Pink.
Metri e metri di filo stanno prendendo forma attraverso le mani dei nostri meravigliosi partecipanti.
5 le persone che si occupano gratuitamente e con passione della realizzazione di questa iniziativa: Andrea Kotliarsky, Lauraluna Ceccolini, Mariapia Gambino, Luciana Martina, Silvia Balzani e Heide Wilm.
Tutto il resto lo trovate QUI.
Le pezze fin'ora realizzate e fotografate dai nostri partecipanti le potete vedere QUI.

Se anche tu vuoi partecipare o semplicemente contribuire alla realizzazione di questa bellissima avventura, scrivici a: knittingrelay@hotmail.it
Per chi ancora non ha capito di cosa siamo parlando?
Legga qui: http://totalpinkknittingrelay.blogspot.it 

INTANTO GRAZIE E A PRESTO!!
Il gruppo Knitting Relay



   

Nessun commento:

Posta un commento