mercoledì 20 marzo 2013

I NOSTRI INCONTRI PER TOTAL PINK

Prendete della bella gente, aggiungete del buon cibo, mescolate con un progetto speciale ed otterrete qualcosa di davvero unico! 
Questo è quello che stiamo facendo da febbraio, attaverso un percorso itinerante che ci vede riempire alcuni dei locali del centro di Faenza.

Sono le 20:45, di martedì 19 marzo.
...Armate di ferri, uncinetti e gomitoli siamo entrate nel locale di turno, abbiamo tirato fuori i nostri attrezzi e poi: uno, due, tre..28 donne occupano le sedie attorno al lungo tavolo, che subito dopo si è riempito di cibo, vino e fili rosa.
Inevitabile per gli altri ospiti, non notare questo insolito gruppo che ride, mangia, ma soprattutto sferruzza.



 Cosa mai sta succedendo?

"..succede che abbiamo avuto la felice idea di colorare una città utilizzando la lana, e succede che altri hanno deciso di fare lo stesso. Succede che queste idee per vari motivi si sono incontrate e che questo gruppo di allegre donne che sta sferruzzando attorno ad un piatto di tagliatelle al ragù, lavora per questo speciale incontro. E poi succederà che questa lana diventerà qualcosa di bello..

Siamo a Faenza, dove un gruppetto di sei donne con qualche idea in più, ha deciso di coinvolgere un altro gruppetto di donne di tutto il mondo (ad oggi oltre 400), senza dimenticarsi degli uomini, i bambini e gli anziani. "L'idea in più" si tinge di rosa e nasce Total Pink. Il 26 gennaio l'amo cade nel mare del web..e cammin facendo si imbatte in un'altra bella idea, che propone di "metterci una pezza".
Cambio di rotta!! Per una sera si può!
Si raduna il gruppetto di donne che già sferruzzava in rosa e si inizia a lavorare per metterci una pezza!!..."

Tratto dal diario di bordo di "Serate PinKnit", gli incontri per Total Pink-Urban Knitting a Faenza organizzati da Associazione Culturale E.spazio23. La serata di martedì 19 marzo è stata esclusivamente dedicata all'iniziativa Mettiamoci una pezza, una città ai ferri corti, da L'Aquila all'Emilia.
Hanno contribuito alla serata 28 donne. Le pezze realizzate durante questo incontro saranno donate dal gruppo Knitting Relay alla città di Finale Emilia, il 6 aprile.
Si ringrazia BettaKnit per i gomitoli e l'Osteria della Sghisa per la deliziosa cenetta.
Prossimo appuntamento PinKnit: mercoledì 27 marzo, presso Noè Vino&Cucina, Corso Mazzini, Faenza.
VI ASPETTIAMO!!! 
Andrea, Mariapia, Lauraluna, Luciana, Silvia e Heide

 
 









Il manufatto realizzato con le pezze pink fatte durante questo incontro destinate a Finale Emilia











TUTTE LE FOTO DEGLI INCONTRI PINKNIT LI TROVI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento