Delicato, soffice e dai colori tenui è il contributo regalatoci da quest'artista. Il viaggio si avvicina alla sua conclusione, ma ancora diverse sono le sorprese che ci attendono! Continuate a seguirci!!
Il contributo di Giuliana
LA CARTOLINA
TRIESTE, una città tra il Carso e il mare Mediterraneo. È un territorio di confine, con un occhio al mare Adriatico e l’altro all’aspro promontorio carsico, ad accogliere Trieste. Avvolto dai profumi della macchia mediterranea, è luminoso e splendente più che mai quando l’aria è resa tersa dal vento di bora. Famosa è la Piazza dell’Unità, tra le più suggestive e ampie al mondo tra quelle che si affacciano sull’acqua salata. L'architettura dei palazzi di Trieste parla con il linguaggio neoclassico, liberty, eclettico e barocco e i diversi stili convivono armoniosamente con vestigia romane. E poi i castelli di Miramare e Duino, che si affacciano sul mare; il promontorio carsico, con colori, tradizioni e sapori inconfondibili, e aspetti naturalistici particolarissimi, tra cui la Grotta Gigante.
(GIULIANA HA DETTO: Care amiche, con piacere ed entusiasmo ho preso parte a questo progetto così dinamico e fresco nelle idee delle tante partecipanti. i pezzi uniti danno idea di una installazione di fiber art, bellissimo!)
Foto del lavoro ultimato pervenuta il 31 ottobre 2011
Il lavoro, peraltro splendido...leggo sia quasi terminato...ma come si poteva fare per partecipare?
RispondiEliminaGRAZIE. NI