martedì 8 novembre 2011

Diciannovesima Tappa

Siamo nella città Mitteleuropea, che ha ispirato scrittori come James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba: Trieste, una città che trasuda storia, arte e cultura. Ad accogliere il nostro "viandante" è Giuliana Balbi.
Delicato, soffice e dai colori tenui è il contributo regalatoci da quest'artista.  Il viaggio si avvicina alla sua conclusione, ma ancora diverse sono le sorprese che ci attendono! Continuate a seguirci!!





Il contributo di Giuliana









LA CARTOLINA
TRIESTE, una città tra il Carso e il mare Mediterraneo. È un territorio di confine, con un occhio al mare Adriatico e l’altro all’aspro promontorio carsico, ad accogliere Trieste. Avvolto dai profumi della macchia mediterranea, è luminoso e splendente più che mai quando l’aria è resa tersa dal vento di bora. Famosa è la Piazza dell’Unità, tra le più suggestive e ampie al mondo tra quelle che si affacciano sull’acqua salata. L'architettura dei palazzi di Trieste parla con il linguaggio neoclassico, liberty, eclettico e barocco  e i diversi stili  convivono armoniosamente con vestigia romane.  E poi i  castelli di Miramare e Duino, che si affacciano sul mare; il promontorio carsico, con colori, tradizioni e sapori inconfondibili, e aspetti naturalistici particolarissimi, tra cui la Grotta Gigante.


(GIULIANA HA DETTO: Care amiche, con piacere ed entusiasmo ho preso parte a questo progetto così dinamico e fresco nelle idee delle tante partecipanti. i pezzi uniti danno idea di una installazione di fiber art, bellissimo!)

Foto del lavoro ultimato pervenuta il 31 ottobre 2011


1 commento:

  1. Il lavoro, peraltro splendido...leggo sia quasi terminato...ma come si poteva fare per partecipare?

    GRAZIE. NI

    RispondiElimina