lunedì 23 gennaio 2012

Ventottesima Tappa

Siamo quasi giunti al termine di questo viaggio. E' il turno di Lucia Sellan di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. A questa tappa non vogliamo aggiungere nessun nostro commento, ma lasciarvi a quanto la stessa autrice di questa tappa ci ha detto del suo lavoro:

"Questa è la tela disordinata di un ragno freddoloso per raccontare il primo giorno freddo dell'inverno. È spessa di brina e si aggrappa a rami neri come lo stormo di corvi planato in giardino, copre con un merletto di ghiaccio qualche minuscola bacca in serbo per i merli più attenti. È costellata di palline colorate, i berretti del mio bimbo e dei suoi amici che giocano in giardino, incuranti dell'inverno e chiassosi, le loro vocine come campanellini.  A scaldare il giorno pochi raggi ramati di sole. Appunti di carta hanji stampata e filata si annodano alla ragnatela, accanto , un fiocco di filo fine tutto da scrivere, contributo del mio bambino. Fili di carta, palline di carta, carta hanji stampata e filata, filo di rame, perline, campanellino di ottone, filo di cotone per le giunture".



Il contributo di Lucia
LA CARTOLINA 
Azzano Decimo è situato nella pianura friulana occidentale, a pochi chilometri dalla sponda sinistra del Meduna. Dista circa 10 Km da Pordenone. Per la sua collocazione geografica è crocevia di importanti flussi commerciali e industriali, dal quale è possibile raggiungere importanti località turistiche, come Piancavallo e Lignano Sabbiadoro. La città è caratterizzata da diversi paesaggi naturali con resti di antichi boschi di latifoglie e conifere angiosperme, alcune di esse vecchie di centinaia d'anni, il più importante tra questi è sicuramente è il bosco della Mantova.

(Foto del lavoro terminato pervenute il 20/01/2012)

1 commento:

  1. Complimenti! La vostra idea è simpaticissima. La scopro solo ora ma la seguirò con curioso e gioioso interesse. Brave!

    RispondiElimina