venerdì 20 gennaio 2012

Ventisettesima Tappa

Permetteteci di presentare questa tappa menzionando una celebre canzone della musica leggera italiana: "Grazie dei fiori" (Cantata da Nilla Pizzi). Fiori per l'appunto e parlando di questo non si può che non pensare a Sanremo, conosciuta in tutto il mondo per essere anche la città ospite del Festival della Canzone Italiana.
La protagonista di questa sosta è Anna Cervetto, che vuole rimanere in tema con l'immagine evocata dalla sua città, realizzando un bel tappeto di fiori. 




Il contributo di Anna

LA CARTOLINA
SANREMO è una località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori (celebrata ogni anno con il corso fiorito Sanremo in Fiore), da cui il nome di Città dei Fiori. Inoltre ospita l'arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo (una delle più importanti classiche del ciclismo), il Festival della canzone italiana, il rally di automobilismo, la tappa italiana dell'European Poker Tour, ed è sede del Casinò(uno dei quattro presenti in Italia). La posizione geografica, in una insenatura riparata dalle montagne, è la principale causa del rinomato clima mite della città, che la rende meta di soggiorni sia estivi, sia invernali, anche curativi.




Foto del lavoro finito pervenute il 13/01/2012



Nessun commento:

Posta un commento