mercoledì 26 giugno 2013

Dal 29 al 30 Giugno Knitting Relay va in Calabria!

A distanza di poco più di un mese ci ritroviamo nuovamente a parlare di Urban Knitting. Dopo l'avventura Total Pink dello scorso 12 maggio questa volta lo staff Knitting Relay farà tappa in Calabria e precisamente a Taverna (CZ). Città natale dell'artista Mattia Preti al quale è dedicato questa azione di knitting urbano. L'iniziativa promossa dalla Pro Loco di Taverna e curata da Knitting Relay si inserisce nell'ambito dei festeggiamenti dell'anno pretiano, (quest'anno infatti si ricordano i 400 anni dalla nascita del grande pittore calabrese). Su invito della Pro Loco di Taverna abbiamo preparato un'azione di urban knitting davvero particolare, che vuole dare risalto a questa ricorrenza e festeggiare in modo originale l'artista Mattia Preti. Contemporaneamente alle due giornate del 29 e 30 giugno, che ci vedranno coinvolte in questo evento, a Taverna si festeggerà la giornata delle Pro Loco. La nostra proposta di knitting urbano ha di fatti coinvolto in modo attivo circa 15 Pro Loco della provincia di Catanzaro, che hanno lavorato per realizzare il manufatto principale dell'intera manifestazione. Inoltre, come abitudine del gruppo Knitting Relay, abbiamo registrato un grande coinvolgimento di pubblico, nonostante questo urban knitting sia molto vicino allo scorso Total Pink...e perciò ne vedremo delle belle!!



Qui vogliamo darvi un'anticipazione e mostrarvi il contributo che porteremo con noi in Calabria...il resto al momento ve lo lasciamo immaginare.
Ringraziamo anticipatamente le nostre meravigliose ragazze del gruppo Knitting Relay che disseminate in tutta Italia continuano a seguirci e partecipare con entusiasmo alle nostre proposte!
Grazie a: Luisa, Silvia, Maria Cristina, Lilla, Patrizia G., Patrizia L., Viviana, Cristina, Marcella, Stefania, Barbara, Anna..e poi il gruppo "adottivo" Knitting Relay di Faenza con: Luciana, Renata, Bice, Edda, Elisa, Heide.





E allora non ci resta che invitarvi tutti nella magnifica cornice della Sila a riempire con noi una particolare tavolozza con i colori di Mattia Preti!!
Vi segnaliamo le convenzioni che la Pro Loco di Taverna ha gentilmente pensato per noi. Tutte le info QUI.
Il programma delle due giornate lo trovate QUI.
Mentre le foto di alcuni dei manufatti realizzati per l'urban knitting Mattia Preti le potete vedere QUI.

A PRESTO!
MARIAPIA, ANDREA, LAURALUNA

Nessun commento:

Posta un commento